lunedì 23 aprile 2007

Cronaca della mia ultima mattina nel Barrio

A gentile richiesta, posto qui qualche appunto sulle vicende di questa mattina.
Prima delle nove finisco il mio post di dimissioni da admin del Barrio (quello riportato nel mio precedente post su questo blog).
Dopo poco il contatore delle visite inizia a girare, qualcuno legge e già si leggono alcune risposte. Hanno risposto Blu e Stryno; ho saputo che hanno letto con certezza Mora, Papito Habanero e Goyle. Tutti moderatori del forum.
Poco dopo vedo on line (si , perchè da admin chi si nasconde si vede lo stesso!), anche se sempre in modalità nascosta, l'admin Ocram che immediatamente nasconde la discussione in una apposita cartella nascosta. Io la riporto pubblica. Lui la rinasconde. Intanto c'è gente sul forum che nota, percepisce e legge. o la risposto in pubblica. Lui la rinasconde e mi manda un messaggio privato del seguente tenore: se la risposti cancello tutto il forum (il senso è esattamente questo, anche se non ho usato le identiche parole).
Lascio stare, anche se ormai non faccio più parte del Barrio, mi dispiacerebbe che tutto andasse perso. So che sarebbe capace di farlo.
Intanto alcuni moderatori iniziano a scrivere qualche post, prontamente cancellato dal solito admin. A Papito Habanero ne vengono cancellati almeno un paio, prima di essere bannato dal forum. Il mio post, prima solo spostato nella cartella nascosta ora è stato completamente cancellato, dal solito.
Si aprono varie altre discussioni, tutte prontamente cancellate.
Io posto il mio intervento qui, dove posso tenerlo pubblico e mi autobanno dal forum.
Il resto mi è completamente sconosciuto.
Spero di aver soddisfatto la richiesta. Un saluto a chi passa da qui. Auguri per il forum, oggi un vero esempio di grande democrazia e libertà!

Dimenticavo: dopo essermi autobannato, ho chiesto a Goyle di aprire un post con la comunicazione relativa. Gentilmente ha provveduto con tempestività. Solo che è stato cancellato anche quello!

P.S. Rinnovo la richiesta di cancellazione totale di tutti i miei post e del mio nick. Io non potevo farlo e mi sono solo autobannato, utilizzando anche una tecnica strana.

Mi sono autobannato

Mi sono autobannato dal forum del Barrio de Cuba. Da questo momento non posso più loggarmi nè fare alcunchè su quel forum. Ok, è finita. Chiedo agli altri admin di cancellare definitivamente il mio nick e tutti i miei post.

La fine

Dato che questo mio intervento sul forum del Barrio è stato cancellato dall'amministratore Ocram, lo riposto qui. Per chiarezza, ho ricevuto questo messaggio privato: se rimetti pubblica questa discussione cancello il forum. E l'autore è sempre quell'admin.

La fine

Ho deciso: lascio definitivamente il Barrio.

Se qualcuno si chiedesse il perché e ha voglia di leggere, prima di andarmene, mi sembra doveroso spiegarne le motivazioni.

E’ presto detto: il motivo risiede quasi esclusivamente in una completa contrapposizione con uno degli amministratori del forum, Ocram71, con cui si è ormai raggiunta la totale incompatibilità, arrivando alle liti, alle offese e alle minacce.

Non mi interessa andare a dare motivazioni, esprimendo la mia sola visione delle cose. Basta solo dire che quel che ha portato a questo stato di cose affonda le sue radici ai tempi della nascita del forum, per arrivare ai giorni nostri con un sempre più marcato rapporto negativo.

Se ho partecipato a questo e prima ancora ad altri forum l’ho sempre fatto con uno spirito costruttivo, animato da buone intenzioni e col solo fine di discutere in una comunità web con degli amici virtuali, poi riconosciuti come persone vere con cui intraprendere un rapporto più vero.

Il mio stare sul forum è sempre stato solo ed unicamente un passatempo, poi rivelatosi anche un impegno nel momento in cui mi sono prestato a contribuire alla gestione del Barrio.

Oggi i presupposti principali del mio esserci sono venuti meno, non per i partecipanti al forum, persone con cui ho piacevolmente trascorso del tempo e con cui si è creata una certa affinità, quanto per quell’amministratore con cui non corre per niente buon sangue.

Non ho nessuna intenzione di passare il mio tempo fra liti, discussioni, minacce, parolacce, offese e chi più ne ha più ne metta. A questo punto del discorso ho deciso di scrivere la parola fine, non trovando più piacere a gestire questo gioco, né a sperimentarvi nuove idee.

Mi dispiace per questa comunità web che ho frequentato con grande piacere, trovando persone interessanti, piacevoli e con cui ho passato dei bei momenti. Ma, credetemi, non c’è più posto per me. Ci ho provato più volte, ho anche intavolato vari bracci di ferro, pensando sempre, solo ed esclusivamente al Barrio. Ormai non credo che sia più il caso di andare avanti, il vaso è colmo e, prima che finisca peggio, preferisco uscirne.

Lascio con una sensazione di amarezza questo posto, solo ed unicamente per quel motivo che più volte ho detto in questo e in altri post: per coloro che lo frequentano. Credo di aver dato il mio contributo e spero che possiate andare avanti meglio di come si sia fatto finora. Uno dei motivi per cui me ne vado è anche questo: che il forum possa sopravvivere a chi lo gestisce e a chi lo frequenta.

Per farvi un’idea più chiara dei motivi, delle liti, e per potervi fare un’idea con chi ci si rapporta sul forum, credo che sia utile dare la possibilità a tutti di capire alcune motivazioni traendole direttamente dalla fonte. E’ per questo che ho pensato di riportare alcune discussioni in cui mi ritrovo protagonista di antipatiche liti fra admin del forum. Che ognuno tragga le proprie considerazioni.

Grazie a voi tutti e buon proseguimento.

Ultima discussione del 22 aprile, nella sezione dei moderatori, poi spostata in un cartella riservata ai soli admin
Sorpresa

Fulmix

Come mai la discussione politica del forum si trova nella cartella biglietto aereo??

http://barriodecuba.altervista.org/viewtopic.php?t=2497

__________________________________________________________________

Mi piace il blu

minchia.
azz.
admiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!!!!!
___________________________________________________________________

caribe

(faccine sorprese)
___________________________________________________________________

ocram

questa è una cosa fatta manualmente e volutamente. e con questo non è che sono incazzato di piu. per il momento la risposto qui ma ricordiamoci la cartella in cui è stata messa.

_________________________________________________________________


mi piace il blu

Una notte cocoloco ha spostato tutti messaggi che c'erano nella vecchia cartella dei mod, anche un'altra discussione era finita lì dentro, per sbaglio.
Sarà la stessa cosa anche per questa.
________________________________________________________________-

ocram

anzi a pensarci con calma sta cartella per il momento la metto riservata agli admim, quando anche questo caso sara risolto si vedra la sua collocazione.

________________________________________________________________

ocram

guarda tu che caso che fino a ieri non c'era

________________________________________________________________

caribe

E' stato un errore di Cocoloco, probabilmente, fatto quando sono state spostate le discussioni per chiudere admin e moderatori.

Tanto è vero che Goyle al raduno mi ha anche chiesto che fine avesse fatto quella discussione e non ero riuscito a trovarla nemmeno io.

______________________________________________________________

ocram

Goyle di quella discussione nn avrebbe dovuto sapere nulla visto che era in una cartella a cui lui nn aveva accesso.
______________________________________________________________
Caribe

Infatti sapeva dell'esistenza, non della discussione.

Come al solito si parte lancia in resta e si fanno questioni e in più facendo allusioni.

Invece di fare allusioni parla chiaro e di' quel che pensi: di chi è stata "l'idea" secondo te?

Non ti ha nemmeno sfiorato la mente che ci possa essere stato un errore materiale?
________________________________________________________________
ocram

lancia in resta in sincerita hai rotto le palle io a te se nn dal vivo prima o poi ti inculo sappilo con chiarezza e te lo metto come titolo del forum.
________________________________________________________________

Caribe

Vai a fare in culo!

Non ho altro da dirti.

Fine delle trasmissioni.
_______________________________________________________________

Cocoloco

Alt! Stop!!

sicuramente é stato un mio errore

io ho spostato delle discussioni per chiudere la cartella admin e mod che non aveva piú ragione di esistere essendo un doppione di quella nuova (moderatori)
_______________________________________________________________

Cocoloco

Marco

Ci stai andando un po' forte.

Nessuno apparentemente ne sa nulla, nessuno se n'ara accorto prima e nessuno al di fuori di qualche mod se n'é accorto ora

Sicuramente é stato un mio errore

Non credo che abbia potuto creare grossi problemi....poi cmq mi rileggo tutto il contenuto di quel topic

_________________________________________________________________________
ocram

Carlo nn dire stronzate per appianare le cose quella discussione ieri nn era li con certezza, perche me la sono riletta ieri manco a farlo apposta, unita ai vari strani episodi che ben sai, che guarda caso portano tutti sulla pista ocram............ ocram a questo punto ne ha i coglioni pieni della falsita della gente e di prendersi le colpe di tutto sulle spalle dall'apertura di questo forum, che a pensarci bene se fosse stato per altri eravamo ancora a scombattere con aire.
Chiudo qui per il momento il mio pubblico sfogo, tanto so benissimo che pochi o nessuno capira la situazione.
Trattative, perche ormai di cio si parla, in pvt, unico interlocutore tu, ma ti avverto sarà una cosa tosta anche per te, è una questione di principio, l'amicizia mettila da parte in una bottiglia di buon avana, per quanto mi riguarda con te come ti ho gia detto è immortale.
chiuso discorso, nn seguira nessuna mia replica.
__________________________________________________________

Caribe
A certe accuse non rispondo nemmeno. Sono solo infamie.
Ci sarebbe ben altro da dire, ma ora basta, mi sono rotto i coglioni di tutto questo.

_______________________________________________________

caribe

E' sparita una mia risposta. Ci riprovo.

Carlo, mi riferivo a te e alla parte del tuo post in cui scrivi "ci sei andato un po' forte"

In sostanza dicevo qualcosa del genere: un po' forte? le minacce e le accuse ti sembrano solo un po' forti?

e poi altre cose ma non mi rimetto a scrivere.


Qui riporto un estratto della discussione Politica del forum, nata nella cartella admin e moderatori. Ne posto solo la lite, perché è una discussione lunghissima (5 pagine e non tutte interessanti). I moderatori che potevano leggere la discussione ne sono a conoscenza.
Avrei potuto riportare altre pagine, credo però che queste siano sufficienti.

Politica del forum

Ocram
allora leggo veloce e come sempre mi collego di tanto in tanto, leggo di volgarita e di comportamenti poco in linea con quella che da sempre e l idea di gestione del forum allora chiedo a tutti voi, visto che a me da qui e praticamente impossibile seguire tutto con attenzione, in caso di volgarita CANCELLATE!!!!!!! in qualsiasi forum del mondo il primo compito di un moderatore e proprio questo.
Io da qui se apro e trovo stronzate provocazioni e volgarita, sego alla grande mi interessa poco delle reazioni dei soliti 4 mentecatti.

Mora
Ciao Marco,
stiamo seguendo una linea dritta e ben precisa insieme all'unico Admin rimasto in sede, coesi e uniti e secondo il mio modesto avviso ce la stiamo cavando non bene ma di più.

Credimi che le cose non sono proprio facilissime e stiamo facendo TUTTI del nostro meglio per tenere alto l'onore del Barrio.


Cia'

Ocram
e io gia lo sapevo che dovevi rispondere tu e farlo in questo modo, li tu lo sai che tvb, ma a volte mi fai non incazzare di piu

Mora

Fai come vuoi.

Ocram
ma fai come vuoi de che li ma che stai a di.

Mora
intendevo pensa quel che vuoi. Ma', ma ti sei girato storto???

Sto dicendo che visto che sapevi che avrei risposto in un certo modo, fa e credi quel che vuoi....sono stati giorni molto intensi e siamo un po' tesi qui. Tutto qui.
Nessuna polemica con nessuno (ne sono stanca) e tanto meno con te (figuriamoci).

Nient'altro.

Ocram
allora cerchiamo di capirci, sono seccato di parecchie cose nel forum e da come sono state fatte parecchie cose, cmq sorvolo su questo in quanto e un argomento che affrontero con calma quando avro la possibilita di farlo e di dedicare piu tempo al forum.
al mio rientro che vi piaccia o no la musica cambiera.
La colpa delle zuffe degli insulti etc etc etc, che portano il forum ad un livello estremamente basso, e semplicemente dovuta alla mancanza della pur minima sanzione o che chiamar si voglia da parte di chi modera e di chi amministra.
in un mondo perfetto cio sarebbe l ideale, nessuno commette volontariamente cattiverie pertanto nn sono necessari ne polizia ne esercito ne multe ne sanzioni tantomeno leggi, tutto cio in un mondo perfetto.
Dato che si vive in un mondo estremamente imperfetto, si crea la necessita di avere leggi regole e di avere chi le faccia rispettare, senza un arbitro degno di questo nome in grado di ammonire ed espellere, anche una partita di calcio si trasforma in una zuffa.
Da queste parti ci sono i soliti 3-4-5 elementi stronzi, che in continuazione macchinano per fare di questo forum un letamaio, per questa gente e necessario il cartellino rosso, e svariate giornate di squalifica, nonche la cancellazione delle provocazioni anche se fatte in maniera velata e astuta, bisogna dare un messaggio forte che questo genere di cose qui non sono ammesse e non sono ammissibili, nei loro forum scrivano cio che piu gli aggrada non e affar nostro.

Caribe (risponde ad Ocram)
Meriteresti ben altra risposta, mi limito solo a dirti che ciò che hai scritto qui è intollerabile da parte mia. Sia per i modi, che per i contenuti, sia per il luogo dove hai scritto.

Scrivi senza sapere un cazzo di ciò che è successo e pretendi di fare il comandante. Qui tu comandi esattamente come un altro amministratore del forum e, che ti piaccia o no, da solo non potrai decidere un bel nulla.

Quanto è stato fatto in questo periodo è stato fatto con decisione unanime della maggioranza degli amministratori presenti, come è stato deciso per la gestione del forum. Quindi, scendi dalle tue incazzature e fattela a piedi. Se ti girano, qui c'è gente a cui girano molto di più che a te!

Tuccio

mi viene difficile intervenire a questa polemica in quanto non ho capito cosa sia successo, e non posso certo da cuba a costi stratosferici mettermi a leggere tutto il forum, mi spiace che come sempre invece di risolvere i problemi si butta benzina sul fuoco.

spesso mi sarebbe piaciuto pure a me fare il dittatore dicendo per me va bene cosi' e coli' e si fa come dico io, ma sono e rimango dell'avviso che questo forum e' amministrato da 4 persone + moderatori, e che nessuno dovrebbe avvalersi il diritto di dire si fa come dico io punto e basta.

il forum e' su cuba e' vero ma la dittatura lasciamola li'

Fulminix

Eliminando come dici tu quelle 4-5 persone il problema non si risolverebbe. E' cio che vogliono per alimentare ulteriori future polemiche. Non pensare che potrebbero sparire così..
Se continuiamo a gestirli con la nostra linea, ne usciremo sempre vincenti, sempre

mi.piace.il.blu

Prendo spunto da quest'ultima frase per iniziare a scrivere.
Vedi, Marco, non è stato facile, per noi, la scorsa settimana gestire il forum, dividersi tra il lavoro ed il forum, la sera pure, sempre sul forum, a leggere le minchiate che venivano scritte e valutare, ad ogni post, se fosse il caso di intervenire o meno.
Non solo se fosse il caso di intervenire, ma anche come farlo.
Sdrammatizzare? Fare la battutina? dare dei coglioni? dare ultimatum? Fare i "maestrini" e dire "questo sì" e "questo no" per innescare ulteriori polemiche?

Io (ma anche TUTTI gli altri) ho avuto momenti di incazzatura nera, e l'apertura, da parte di mia, di questo post, è avvenuta proprio in uno di quei momenti. Un momento in cui mi sono detta "E mo' basta però!".

Sono contenta di non aver ceduto alla provocazione e di aver postato qui, magari provocando a mia volta, e spero di non aver innescato una bomba.
Sono contenta perchè siamo riusciti a gestire la situazione FACENDO SQUADRA, sono contenta perchè siamo riusciti a gestire la situazione SENZA BAN.

Sicuramente bannando l'avremmo "risolta" prima, più velocemente. Anche moooolto più comodamente!
Ma avremmo fatto il gioco dei provocatori.
Intanto è qualche giorno che quei personaggi non si fanno vedere, forse hanno capito che qui non c'è trippa per gatti? forse hanno capito che non riescono a provocarci?

Ho riflettuto anche io, sai, su tutto quel discorso che hai fatto su un mondo ideale, che non può esistere perchè l'uomo per sua natura è imperfetto, che si ha bisogno di leggi etc. Sono d'accordo con te, nella realtà.

Già...nella realtà non può esistere. Ma perchè non provarci? Perchè non provarci qui ? Perchè non provarci almeno qui, su questo forum?
Si può sempre tornare sulle proprie posizioni, se la cosa non funziona.
A bannare si è sempre in tempo, ma una volta presa quella strada non si torna indietro.
Ai tempi della chiusura di CP ero via, e mi sono persa anche i primi casini sul Barrio, ma uno dei fondamenti di questo forum è la massima libertà.
La libertà ha un prezzo, quello di dover gestire le persone che non rispettano la libertà degli altri.
Come vedi ho usato il termine "gestire", e non limitare. Sono due cose diverse.

Noi siamo stati su questo forum a leggere tutte le minchiate che venivano scritte, ed abbiamo avuto tutto il tempo di macinare, di incazzarci, di sdrammatizzare, insomma, di elaborare, piano piano, la cosa. Tu stai leggendo tutti messaggi insieme, stai facendo indigestione di stronzate ... Capisco tantissimo la tua incazzatura, perchè mi sono incazzata, più volte, anche io. Ma non sputtaniamo tutto.
Non voglio veder litigare gli amministatori di questo forum.
Discutere sì, è sempre positivo, parlare (ehm... scrivere ) mettendosi in discussione, non in modo sterile e con la "presunzione" che le proprie idee siano assolutamente al di sopra di quelle degli altri.
A cambiare idea, come a bannare, si è sempre in tempo


Fai il bravo e non esagerare con le brasilere.

Tuccio

nessuno vuole litigare specie io che sono a cuba e mi sto divertendo un mondo, ma essendo assente mi limito pure a prendere decisioni in quanto non potento seguire tutto perdere facilmente il filo e potrei dire cazzate enormi, mi fido tantissimo di caribe so che vuol bene al forum e mai permetterebbe che lo stesso fosse sminuito da qualcuno, da parte mia ha carta bianca in tutto e per tutto come sempre al mio ritorno alla peggio lo picchio

ripeto come dicevo a cocoloco pochi minuti fa anche a me certe cose non vanno, ma in un gioco di squadra oggi non va bene una cosa a me domani una cosa a te, cosi' facendo veniamo accontentati tutti altrimenti se si fa solo come vuole una persona non e' piu' un gruppo, ma una dittatura.

ripeto da parte mia piena fiducia a caribe, e naturalmente ai moderatori, siete le uniche persone che in questo momento stanno seguendo il forum giornalmente e quindi i primi a sapere come vanno le cose

buon lavoro

Caribe
Vedi Tuccio,
qui nessuno vuole litigare. Io almeno non ne ho alcuna intenzione.
Mi verrebbe da quotare interamente quanto ha scritto Blu nel suo bellissimo e condivisibilissimo post, ma non basta.

Se mi vuoi criticare, sei libero di farlo. Così come puoi anche manifestare il tuo dissenso su certe decisioni. Nulla questio. Dico però che:
punto primo, c'è modo e modo di farlo;
punto secondo, abbi almeno pienezza degli argomenti di cui pretendi di parlare;
punto terzo, se ne può anche parlare in separata sede;
punto quarto, vanno capiti anche i momenti che si vivono tempo per tempo;
punto quinto, se usi tutte queste attenzioni e carinerie, fai girare i coglioni anche ai santi. Ed io non son santo.

Grazie della fiducia, Tuccio.

Ciao

Ocram

Cara Elena, prendo spunto da cio che hai scritto riportando alcuni passaggi del tuo post.

uno dei fondamenti di questo forum è la massima libertà.
La libertà ha un prezzo, quello di dover gestire le persone che non rispettano la libertà degli altri.
Come vedi ho usato il termine "gestire", e non limitare. Sono due cose diverse.

Vedi Elena, l'errore principale é proprio questo, si crede di poter gestire ció che in realta non é gestibile, si crede di avere a che fare con persone che prima o poi capiranno, che prima o poi diventeranno buoni e che la smetteranno di cercare qualche buco in cui infilarsi per limitare la liberta di tutti, cercando di gestire saremo sempre in perenne lotta, non avremo mai ne pace ne serenita, e ruberemo tempo ed energie a cose costruttive che possono fare del forum un luogo di interesse per molte persone ed un luogo di liberta.

Tu stai leggendo tutti messaggi insieme, stai facendo indigestione di stronzate .

Questo é un altro punto fondamentale su cui hai pienamente ragione, come io apro e leggo per il 70% stronzate, apre e legge stronzate qualsiasi potenziale utente che potrebbe portare un contributo costruttivo al forum, domanda, pensi che un nuovo utente estraneo che casualmente passi da queste parti sia invogliato a ritornare e a dare un contributo costruttivo ad un luogo pieno di stronzate??


non è stato facile, per noi, la scorsa settimana gestire il forum, dividersi tra il lavoro ed il forum, la sera pure, sempre sul forum, a leggere le minchiate che venivano scritte e valutare, ad ogni post, se fosse il caso di intervenire o meno.
Non solo se fosse il caso di intervenire, ma anche come farlo.
Sdrammatizzare? Fare la battutina? dare dei coglioni? dare ultimatum? Fare i "maestrini" e dire "questo sì" e "questo no" per innescare ulteriori polemiche?

pensa se questi elementi di disturbo non fossero stati presenti quanta energia in piu avresti potuto mettere nell'abbellire il forum, energia andata purtroppo persa in perdita di tempo.

Intanto è qualche giorno che quei personaggi non si fanno vedere, forse hanno capito che qui non c'è trippa per gatti? forse hanno capito che non riescono a provocarci?

torneranno si stanno semplicemente riposando un po aspettano che il livello di tensione cali un pochino, e alla prima occasione buona via di nuovo in pista.

Ho riflettuto anche io, sai, su tutto quel discorso che hai fatto su un mondo ideale, che non può esistere perchè l'uomo per sua natura è imperfetto, che si ha bisogno di leggi etc. Sono d'accordo con te, nella realtà.

Già...nella realtà non può esistere. Ma perchè non provarci? Perchè non provarci qui ? Perchè non provarci almeno qui, su questo forum?

per una ragione molto semplice, in quanto per quanto detto sopra e per quanto da voi visto letto e vissuto non funzione, e se pur apparentemente puo sembrare che funzioni non é cosi, il forum diventa un luogo di scarso interesse per tutto cio ma principalmente per coloro che possono veramente dare un contributo costruttivo.

Sono contenta perchè siamo riusciti a gestire la situazione FACENDO SQUADRA,

lo so che avete fatto squadra, e ne sono felice e orgoglioso, perche anche se non siete stati da me contattati, per mia scelta, per entrare in squadra, con l'approvazione di tutti gli altri, la squadra e fatta per la maggioranza di persone da me proposte, e di questo sono contento.


Fai il bravo e non esagerare con le brasilere

non temere sono una persona equilibrata, anche se a volte non sembra.

Ocram (risposta a Caribe)

Quel che hai scritto qui come sempre dimostra che come ci si discosta dalla tua utopistica e poco pratica visione delle cose, tu come un cavallo con i paraocchi scalci, con eleganza, con classe e astuzia, in un modo poco percepibile dai piu, quasi demagogicamente direi, ma lo fai. Fino ad ora si sono applicati i tuoi teoremi con pochi e scarsi risultati, per il futuro si vedra.
Chiudo qui per ora.

Caribe

Io ho già chiuso. Non accolgo più alcuna tua provocazione, cerchi di arrampicarti sugli specchi, ma è ben difficile riuscirci.
E con te non ho nessuna cosa da discutere, nè ora nè dopo.

mi.piace.il.blu

Posto qui perchè non mi sembra il caso di toccare l'argomento dall'altra parte, visto che si è deciso di non farlo.
Dico solo che mi sarebbe piaciuto che tutti avessero espresso il loro parere.
Parlarne tutti insieme, a mio avviso, sarebbe stata la cosa migliore.
Senza rancore (non trovo altro termine) verso nessuno, resto però dell'idea che fosse il caso di discuterne tutti, apertamente, mettendo in gioco la nostra idea di forum, e soprattutto cosa significhi moderare/amministrare un forum.
Continuerò ad essere qui, con quel poco che posso dare a questo posto.
Saludos

Ocram (a Fulminix)

Vedi Alfredo quello che a te non e chiaro, in quanto sempre e comunque leggi e partecipi al forum, e che questo forum si alimenta esclusivamente di polemiche, la maggior parte delle cose scritte e che si scrivono nel forum sono polemiche, provocazioni etc etc etc, quello che forse tu non hai notato é che da tempo personaggi di un certo stile e di una certa levatura, si sono allontanati dal forum, personaggi positivi che timidamente si erano affacciati sono scomparsi, per mancanza di interesse in riguardo a cio che si scrive nel forum.
chi scrive qui?? chi partecipa al forum?? quanta gente nuova partecipa a questo forum?? e cosi via, queste sono le domande che ti devi porre, a cui devi darti se ti va una risposta, dopo ma solo dopo sei liberissimo di criticare i miei punti di vista e se ti aggrada mandarmi a quel paese.

Ocram (a blu)

Cara Blu non mi puo far altro che piacere il tuo invito al dialogo e alla discussione, che io volutamente ho sentito la necessita di portare in questa cartella in quanto credevo e credo che sia necessario coinvolgere tutti a fare in modo che la squadra del forum abbia ben chiari alcuni aspetti del contendere.

Non solo se fosse il caso di intervenire, ma anche come farlo.
Sdrammatizzare? Fare la battutina? dare dei coglioni? dare ultimatum? Fare i "maestrini" e dire "questo sì" e "questo no" per innescare ulteriori polemiche?

Oso ancora una volta rubare un passaggio del tuo precedente post, che ieri ho distrattamente tralasciato in quanto e mia abitudine scrivere di getto senza preparare i post 48 ore prima.
Vedi cara Elena uno dei problemi che la gestione di questo forum ha, é l'impossibilita per quasi tutti di agire di compiere un'azione che sia essa giusta o sbagliata per il bene del forum, io stesso a volte rimango bloccato e non agisco per paura di non creare polemiche all'interno dell'area gestionale, ho un'idea una visione di una cosa, ma spesso la lascio li ferma in quanto costa troppa fatica e spesso troppe discussioni metterla in pratica, e cosi un po tutti.
Dal mio punto di vista é necessario che ogni moderatore sia libero di gestire la propria cartella con la massima serenita e con la massima liberta, tenendo logicamente conto di quelle che sono le linee guida del forum, all'apparire di un post polemico, provocatorio, volgare, etc etc, il moderatore deve poter in tutta tranquillita eliminarlo, per eliminare la fonte primaria del problema.
Il fatto di cercare di gestire le situazioni, e identico al voler curare il mal di denti con un aspirina, certo probabilmente momentaneamente il dolore passa, ma é un palliativo, nulla di piu, si eliminano cioe temporaneamente i sintomi del malanno, ma le cause restano li ben presenti e pronte a far danno nuovamente fino a quando non si decide di andare dal dentista e eleminare il problema estirpandolo.
Per quanto riguarda il Ban io non parlo di ban, ne é mia intenzione o volonta introdurre il ban facile, dal mio punto di vista il ban serve a poco o nulla
perche come giustamente qualcuno osservava chi vuole rompere le scatole ha mille modi per rientrare e farlo in tutta comoditá.
Al contrario, la concellazione totale dei post incriminati senza troppe spiegazioni, sega le gambe a qualsiasi voglia o divertimento di polemizzare, perche qualsiasi post polemico viene eliminato e non se ne discute piu di tanto, post di protesta per l'eliminazione di un post!? eliminati, post che tendono a polemizzare per la cancellazione delle proteste!? eliminati, alla seconda o terza volta chi volete che continui a seguire la strada del polemizzare sapendo che ogni tentativo polemico non puo avere vita piu lunga di 5 minuti?????
Logicamente il tutto deve poter essere fatto senza la necessita di convocare il consiglio dei ministri o una seduta del senato, ad ogni moderatore é stata data la piena fiducia per l'amministrazione della cartella, che abbia il diritto e il dovere senza troppi adempimenti di carattere protoburocratico, eliminare cio che a suo giudizio e di carattere negativo.
In questo modo gli unici posti in cui si potra polemizzare saranno gli altri forum e non il nostro, che continueranno ad alimentarsi e a riempirsi di questo genere di cose.

Fulminix (a Ocram)

Se ci rispetti devi fare una cosa solamente


DIMETTERTI

mi.piace.il.blu

Non ci capisco più niente, forse mi mancano dei tasselli ?

PS a quanto pare l'invito al dialogo non funziona più di tanto.



Vado di corsa, quindi sarò breve, e dico come la vivo io. Gli altri non so.

Mi sono sempre sentita libera di gestire la mia cartella come meglio credevo. Vero è che è la meno frequentata ed anche quella in cui è più difficile sorgano polemiche. In ogni caso, se mi fosse capitato, non credo avrei esitato a riprendere qualcuno ed eventualmente chiudere la discussione. Io poi.. che sono piuttosto rigida, soprattutto sulle volgarità!
Per quanto riguarda la settimana scorsa, credo che l'unico errore che possiamo aver fatto, sia stato quello di non agire più velocemente chiudendo le discussioni, ma penso che ciò sia dovuto al fatto che non ci siamo mai trovati in situazioni del genere. Io non le cancellerei, la chiusura resterebbe a testimoniare ciò che qui non è gradito.

Gli interventi di Ocram dell'altro giorno, ritengo siano stati poco belli per le modalità e sotto alcuni aspetti anche per i contenuti, visto che c'è modo e modo di dire le cose e di porsi nei confronti degli altri. Nonostante questo (sono testona, e forse un po' idealista), penso si possa trovare un punto di incontro, definendo, gli admin coi moderatori tutti, le linee guida del forum in un apposito post, per evitare di trovarsi nella situazione di non saper gestire le cose ed evitare perdite di tempo, fermo restando che la sensibilità nel valutare le situazioni è diversa per ognuno di noi.
Forse ho scritto una stronzata, non lo so, mi è venuto in mente adesso. Che ne pensate?

Non mi piacciono le "chiusure", ma, ripeto, forse mi sfugge qualcosa e non è possibile mettere delle pezze a ciò che è accaduto.

PEr fortuna andavo di corsa...

Fulminix

Blu, per me, quanto detto da Ocram a Caribe è più grave degli ultimi noti episodi accaduti sul forum.

Non devo dire proprio niente

mi.piace.il.blu

Non ho detto che devi dire qualcosa su Ocram e Caribe. Mi pare evidente che Marco si sia posto male e che Caribe, giustamente si sia incazzato...
Quello che ho scritto, per me, riguarda la gestione del forum. Si è posto un problema, non possiamo far finta che non ci sia. Certo che se è un problema che riguarda gli Admin, perchè magari noi non siamo al corrente di tutto, è un altro paio di maniche.

Tuccio

l' errore piu' grave e' stato quello di polemizzare al di fuori degli amministratori, i problemi del forum quando derivano da vedute diverse vanno discussi in primis dagli amministratori poi se e' il caso vanno coinvolti i moderatori, questo perche' solo noi possiamo conoscere le precedenti discussioni che ci sono stati tra di noi.

direi che sia il caso di aspettare il nostro ritorno in italia per chiarire la vicenda.

al momento per me e per cocoloco l'unico amministratore che ha il tempo di seguire tutto in quanto si trova in italia e' Caribe a cui ribbadisco tutta la mia stima e fiducia !


Caribe (ad Ocram)

Quante falsità in questo post. Parli proprio tu di dialogo, quando tutto nasce da un tuo modo a dir poco arrogante e dittatoriale?
Forse sarà il vino, ma nei tuoi post d'inizio e attuale non c'è alcun nesso logico.

Blu, il tuo invito al dialogo, non devi farlo a me. I discorsi vanno fatti con chi scrive per non farsi capire. Il mio modo di fare è ben chiaro e credo che il dialogo con me ed il coinvolgimento siano stati alla base del mio modo di intendere il forum, da sempre. Su qualche altro avrei dei forti dubbi, anzi delle certezze! Per non parlare della squadra, tanto avversata da chi oggi se ne esce con cazzate e falsità.
Tu parli di un qualcosa di corale e con un ampio coinvolgimento dei moderatori. Bene, puoi anche dimenticartelo: proprio chi ti ha risposto ha sempre avversato simili idee e coinvolgimenti di sorta.

Buon proseguimento.

Agli admin: se ritenete di esser presenti con costanza, posso tranquillamente passare alla fase due dei miei propositi.
Ne ho piene le palle di tutte queste cazzate, liti e polemiche.

Mora

Avevo deciso di non intervenire e non dire la mia per mille e più ragioni, ma dopo questo ultimo intervento di Caribe non ce l'ho fatta a starmene buona.

M'importa pochissimo delle conseguenze di questo scritto ( anzi sarà un modo per capire finalmente come stanno certe cose).

Premetto che non mi rivolgo nè a Caribe nè ad Ocram, e lo sottolineo più volte perchè non è mia intenzione entrare nella diatriba fra i due nè dar modo a uno dei due o a qualcun altro di rispondermi, per poi io replicare e via via fino a raggiungere quota 200 di post.

Esprimo qui la mia opinione tanto per farla passare e far capire come io la penso e
da che parte sto.

QUOTO l'ultimo intervento di TUCCIO fino all'ultima virgola.

Andavano fatti certi interventi in un certo determinato modo (così non è avvenuto, pace),
Andavano lasciati cadere e non raccolti (anche se mi rendo conto che non è facile) ed essere ripresi altrove (sapete bene come la penso io sul lavarsi i panni sporchi ognuno in casa propria).

Tutto ciò non è stato fatto. Bene.

Mi fa male e non poco leggere certe cose qui e in questi termini.
Per alcuni sarà una novità ma anche per chi non lo è, sempre male fa.

Io, Mora mod di OT, personalmente aspetterò il ritorno di Carlo (il primo in ordine di arrivi), gli darò tempo per capire bene la situazione, ascolterò quel che avrà da dire, e le decisioni che secondo lui andranno prese (son certa che Tuccio da Cuba ne sarà partecipe).

Solo allora si sarà nella condizione giusta per poter prendere certe decisioni e definitive.
E io ne prenderò.

Questo è quello che io farò.
Fino ad allora fra l'incudine e il martello non mi ci metto.

Questo forum sta nicchiando da un po' di giorni (quasi una settimana) ed è diventato in pochissimo l'ombra di se stesso.

Ci sono cartelle ( tante) ferme ad anni luce fa.
Capisco che quest'aria di tensione ci freni un po' ma là fuori c'è gente che entra nel Barrio e trova, se va bene, 3 discussioni in attivo.

Quindi se gli altri miei colleghi sono d'accordo, considerata anche l'autosospensione dell'unico admin "presente in sede", direi di fare uno sforzo in più e tirare avanti la baracca, non entrare in polemiche che non sono nostre, e lasciare l'Amministrazione a darsele di santa ragione ( a tal riguardo, credo che sia davvero il caso che la discussione fra voi Admin venga spostata altrove. Capisco il coinvolgerci tutti, ma questa lite sta influenzando il ns modo di lavorare più di quanto voi non immaginiate.)

Pertanto vi inviterei gentilmente a finirla qui e spostarvi nella vs cartella, perchè noi nel frattempo abbiamo gente che ci aspetta.

Vi saluto

P.S. Ah, un'ultima cosa.
Non importa da che parte sta Livia (non è affar di nessuno)
Ma aldilà dei rapporti strettamente personali che mi legano alle persone, tanto per essere chiara, io qui sono Mora la moderatrice di OT e sto dalla parte del Barrio

mi.piace.il.blu

Caribe, il mio invito non era certo rivolto a te, ma a chi in questa discussione non ha mai proferito parola. Ribadisco, e ci tengo a sottolinearlo, che non volevo portare alla luce una presa di posizione sulla diatriba Marco/Bruno, ma sull' argomento che l'ha generata, questo mi interessava. Per il Barrio, e non per capire "da che parte" stanno le persone, perchè gli scontri personali non sono affar mio e non mi interessano.
E spero di essere stata chiara.
Ora lavoro ed anche io metto un punto a questa discussione perchè mi sono stancata.
Ciao.

Mauricio

Riporta questa discussione

Mauricio ha scritto:
Dispiace e non ne comprendo i motivi, sicuramente avrai le tue buone ragioni.
Caribe ha scritto:

Mi limito semplicemente a dire che, per come stanno le cose, per me non c'è più spazio nella gestione di questo forum.

Ma qui cosa vuoi dire?

A leggerci presto!




E scrive:

Ora che ho letto, capisco e condivido la tua scelta...
Mi dispiace, anche perchè, semmai, non dovresti essere tu a dover lasciare...

Comunque...quando si parla di utenti che destabilizzano il forum, qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza...

Sara' il tempo a darti ragione, ciao Caribe.

Tuccio

io quello che avevo da dire e potevo dire in queste condizioni l'ho detto, e per il momento mi limito a raccontare da cuba un po di cose giorno si giorno no.

trovare argomenti interessanti tutti i giorni non e' facile, non sono un buon scrittore

Tuccio

salve a tutti scrivo a nome di cocoloco che dopo aver letto rapidamente i mess. di questo topic esprime il suo stupore per quanto avvenuto dal giorno dopo la sua partenza. il giorno della sua partenza, 06/03, il forum era sereno e il gruppo dei moderatori compatto e' solidale. ho difficolta' a capire quanto possa essere accaduto dal 06 in poi.

saluti a tutti a presto

ps. confermo e ribadisco a caribe la piena fiducia sul suo operato, passato e futuro

Caribe

Tuccio, Carlo ha ragione a dire che alla data della sua partenza tutto filava liscio. C'era un buon clima generale, si era formato un buon gruppo.
Spero che questo non venga meno per i noti motivi. Certo è che non si respira più la stessa aria.

Abbiamo avuto un momento difficile da superare, dovuto ad una serie di attacchi e di liti su questo forum , nascenti prevalentemente da motivi extra forum che abbiamo fronteggiato e risolto, tenendo fermi i principi che da sempre hanno informato questo forum (almeno questo è quanto ho sempre pensato io e chi ha seguito questa stessa linea).

Mi sembra che disastri non ce ne siano stati, anzi, direi che anche quel momento di pressione ha rafforzato quel gioco di squadra con i moderatori.

Ciò che ha fatto cambiare l'aria e ha aperto una profonda rottura nella gestione del Barrio (anche con i moderatori), sono stati gli interventi poco opportuni - nella forma e nella sostanza - di un admin che nemmeno era al corrente delle vicende che il forum aveva attraversato, non per impossibilità di esserne a conoscenza, quanto per non aver seguito il forum nel suo complesso.

Ora, questo mio intervento è teso a capire da che nasce la delusione: da una cattiva gestione del forum durante il periodo in cui Carlo è partito?
Se così fosse, gradirei saperne i motivi esatti e quali sono state, se ci sono state, le scelte operate in modo arbitrario, i comportamenti destabilizzanti la linea del forum, la cattiva moderazione/gestione dell'unico admin in sede e quali responsabilità di cattiva moderazione sono imputabili ai moderatori e a quali moderatori si possono e vogliono imputare responsabilità.
Oppure da quali altri motivi?

In sostanza, se ci sono cose da dire è bene che si dicano tutte, fino in fondo. Io, con la mia autosospensione mi sono assunto le mie responsabilità.

Pretendo che tutti si assumano le proprie e si faccia chiarezza su quali siano stati gli "errori", quali siano stati i comportamenti che hanno travalicato i limiti e quali siano i motivi che hanno originato tutto ciò.
Altrimenti, esprimere delusione sic et simpliciter può significare tutto e niente.

Questo però non vuol significare fare un processo a nessuno, sia ben chiaro, nè proseguire in modo sterile una polemica, vuol più semplicemente dire che è necessario mettere in chiaro quali sono oggi, quali sono state sino ad ora le linee del forum e quali saranno per il futuro; se qualcosa è cambiato deve esser chiarito.

Chi vi partecipa attivamente, ma ancor di più chi gestisce e modera questo forum, spendendo energie per vederlo crescere, ha tutto il diritto di aver chiarezza.

Cari saluti.

Mora

Bruno, sono con te nel dovere analizzare le cause che hanno fatto sì che la frattura fosse così profonda tanto da rendere questo forum quel che è diventato in pochi giorni ma perdonami, ribadisco il concetto:

dovete sbrigarvela fra voi admin prima e poi se ne parla tutti insieme, semmai.

Al momento il forum è un animale ferito e dobbiamo darci una mossa, ma non dopo aver risolto la diatriba interna.
Ora!

Vi prego, per l'ennesima volta, di volerci rimboccare le maniche TUTTI e postare, postare e postare......non è detto che risolvere la questione inter nos e cercare di far ripredereil forum non siano attività che possano essere svolte in contemporanea.

Caribe

Mora, stavo rispondendoti al precedente post. Poi però ho voluto evitare di farlo deliberatamente, proprio per evitare di proseguire nelle polemiche sterili.
Però, cara Mora, io mi limito a rispondere dove gli altri scrivono.
E non mi sembra che usi un tono da inquisizione o offensivo. Credo addirittura che, pur nelle mie scelte, stia facendo un ragionamento ancora propositivo, esulando dalla mia posizione personale e guardando al generale. Cioè al forum!
Su quanto scrivi mi trovi d'accordo, particolarmente in quella parte in cui sottolinei la necessità di rivitalizzare il forum.

Ciao

Ocram

sapete qual'é il problema fondamentale, e che tutti voi, bruno compreso, non avete una visione globale del forum e di molte delle sue cose.
indipendentemente da ció che si vuol fare nel forum, a dai fini che questo vuole raggiungere, il forum ha la necessita di avere una sorta di flusso di cassa riguardo alle utenze altrimenti nel giro di poco tempo diventa un deserto, é come un corso d'acqua sul quale viene costruita una diga, questa diga appunto é il forum, che vive appunto grazie al bacino di utenze che si viene a creare, perche inevitabilmente l'acqua continua a scorrere.
Problema numero uno il nostro beneamato forum sta letteralmente colando a picco, e tutto é iniziato dopo la meta di gennaio.
non tutti sanno che io monitorizzo costantemente il forum con google analitycs, che se qualcuno di voi conosce sa che é un potentissimo mezzo di analisi, bene cari ragazzi, il nostro forum ha tendenza a 0 nei prossimi 2 mesi, sarebbe che il numero di visite e di utenti che saranno qui fra due mesi statisticamente sara 0 un bello zero spaccato, in questo momento non ho modo di esportarvi qui il grafico della schermata, ma se qualsiasi di voi potesse vederlo capirebbe molte cose in piu, ai primi di gennaio aravamo arrivati al nostro top, forum in costante crescita 13mila accessi mensili, 280mila pagine visualizzate, da dopo il venti siamo letteralmente crollati, febbraio 8mila accessi 140mila pagine visualizzate, circa la meta, vale a dire che le persone hanno gradito il nostro forum il 50% in meno, marzo(dato di tendenza) 6mila accessi e 110mila pagine visitate, di questo passo siamo tendenti a zero in poco tempo questo é il punto.
avendo seguito il forum in maniera abbastanza costante é evidente che il crollo sia iniziato con línizio delle polemiche.
per quanto riguarda il personale tra me e caribe: io a lui personalmente non ho detto un bel nulla, o almeno non io per primo ne io per primo in determinati modi, in un'altra cartella giorni fa mi sono permesso di fare una precisazione di un episodio riportato da cocoloco in maniera imprecisa e mi ha detto praticamente di tacere, ho qui esposto un mio punto di vista, e mi ha apostrofato in malo modo qui, e peggio altrove, e chiaro che rendo pan per focaccia.
ma vi pare che su un forum che co-amministro, sul quale ho buttato l'anima e centinaia di ore di lavoro vengo male apostrofato perche ho ottimi motivi per dire va fatto cosi??? ma fatemi il cavolo di favore....

Ocram (a Fulminix)

a volte sei simpatico aspetto ancora che rispondi alle mie domande cmq, e mi spieghi per quale motivo dovrei dimettermi


Fulminix (a Ocram)

Lo sai!!!

Tuccio

a me personalmente cosa dicono le analisi di google mi importa poco e nulla, io come amministratore di questo forum mi preoccupo di scrivere giornalmente di CUBA da cuba o dall' italia, secondo me e' questo che importa scrivere di cuba e non polemizzare, se tutti si dedicassero a questo si risolverebbero molti problemi e aumenterebbe l' interesse degli utenti.

io continuo a scrivere su cuba quel che mi passa per la testa e vedo in giro a chi interessa lo legge altrimenti poco mi importa, su questo forum scrivo esclusivamente per il mio legame a mia moglie alla sua famiglia e cuba nulla, e anche per i nuovi amici e conoscenti che mi sono creato.

e questo da amministratore ora come da semplice utente su CP.

chi vuol capire capisce !!!


Ocram

il problema é che se nn ti importa di quei numeri e di quel genere di cose resteremo io e te a leggerle, questo e il punto fondamentale che non volete capire.

Ocram (a Fulminix)

Alfre quando avrai la visione delle cose che o io, nel senso che vedrai il forum da un punto di vista globale, e non da semi utente com'é adesso, forse allora capirai chi e meglio che faccia le valigie.
per fortuna io so ben distinguere. hasta luego .

Caribe

Avevo deciso di non interessarmi più di questa vicenda, avendo già preso alcune mie decisioni.

Vedo che però si continua ad insistere e a provocare. Quindi, per l'ultima volta in questa discussione, mi trovo a dover rispondere su un fatto che non avrei voluto proprio che accadesse. Ma tant'è! Meglio così, almeno si scriverà finalmente la parola fine ad una lunga serie di liti, diatribe e discussioni che non hanno portato mai nulla di buono. E queste ultime discussioni sono qui a dimostrarlo.

Solo qualche giorno fa (all'inizio del mese di marzo), scrivevo sul buon clima che si respirava sul forum. Ora le cose sono molto cambiate. E sono cambiate da quando sono state scritte queste pagine
http://barriodecuba.altervista.org/viewtopic.php?t=2497&postdays=0&postorder=asc&start=20

Tanto per rinfrescare le idee, quel che mi ha fatto passare totalmente la voglia di continuare questa strana avventura del Barrio dipende da quanto e da come è stato scritto qui e che riporto evidenziando alcuni passaggi
Ocram71 ha scritto:
allora cerchiamo di capirci, sono seccato di parecchie cose nel forum e da come sono state fatte parecchie cose, cmq sorvolo su questo in quanto e un argomento che affrontero con calma quando avro la possibilita di farlo e di dedicare piu tempo al forum.
al mio rientro che vi piaccia o no la musica cambiera.
La colpa delle zuffe degli insulti etc etc etc, che portano il forum ad un livello estremamente basso, e semplicemente dovuta alla mancanza della pur minima sanzione o che chiamar si voglia da parte di chi modera e di chi amministra. in un mondo perfetto cio sarebbe l ideale, nessuno commette volontariamente cattiverie pertanto nn sono necessari ne polizia ne esercito ne multe ne sanzioni tantomeno leggi, tutto cio in un mondo perfetto.
Dato che si vive in un mondo estremamente imperfetto, si crea la necessita di avere leggi regole e di avere chi le faccia rispettare, senza un arbitro degno di questo nome in grado di ammonire ed espellere, anche una partita di calcio si trasforma in una zuffa.
Da queste parti ci sono i soliti 3-4-5 elementi stronzi, che in continuazione macchinano per fare di questo forum un letamaio, per questa gente e necessario il cartellino rosso, e svariate giornate di squalifica, nonche la cancellazione delle provocazioni anche se fatte in maniera velata e astuta, bisogna dare un messaggio forte che questo genere di cose qui non sono ammesse e non sono ammissibili, nei loro forum scrivano cio che piu gli aggrada non e affar nostro.

A questo post ne sono seguiti altri, sia qui che altrove, con lo stesso identico tono arrogante e inquisitore, ai quali ho sempre risposto a tono, ovviamente.

Poi, chissà per quale strana illuminazione, si è cercato di cambiare il tiro, portando ad evidenziare alcune argomentazioni, evidentemente misconosciute e comunque che nulla toglievano e nulla aggiungevano al modo che è stato usato e alle argomentazioni precedentemente sostenute.

Se quanto è stato affermato, con dati a noi tutti sconosciuti, si fosse portato in evidenza con i modi e con le argomentazioni urbane, credo che il discorso si sarebbe potuto fare con diverso interesse e , specialmente, senza liti o levate di toni.

" Egr. co-admin,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fatto che si sta verificando in questi giorni, dopo le note liti sul forum.
I numeri in questo periodo dicono che ..." e seguire con argomentazioni a sostegno di una teoria che sarebbe certamente stata discussa con i giusti modi e senza chiusure preconcette.

Mentre invece, ora, mi sembrano solo delle argomentazioni pretestuose. Anche a voler immaginare il futuro più fosco, le linee guida del forum sono state sempre ben altre e sempre quelle, i cui principi abbiamo sempre sostenuto e recentemente ribadito attraverso pubblici interventi sottoscritti e programmati con altri admin.

Ora, queste uscite, unite a proclami del genere "cose di cui sono alquanto seccato" o riferimenti a decisioni arbitrarie o ad offese personali, fino a scrivere apertamente che "non condividendo da sempre la tua línea di gestione Del fórum" (come se il forum lo avessi gestito io da solo!), le ritengo degli attacchi gratuiti nei miei confronti e mi hanno indotto ad autosospendermi, fino all'arrivo degli altri admin, e a difendermi rispondendo punto per punto.

Ed è quanto ancora provo a fare. Se, come scrivevo poc'anzi, l'irruento admin avesse realmente avuto l'intenzione di dialogare, avrebbe potuto farlo tranquillamente scrivendo in separata sede un post rivolto agli admin dove sosteneva la necessità di reagire ad un momento in cui il forum stava scendendo negli accessi.

Invece, ha creduto bene di farlo qui pubblicamente, proprio nelle stanze dei moderatori, per affermare vieppiù la sua visione autoritaria del forum e per screditare uno dei co-admin (nel caso specifico lo scrivente), che non si fa certo mettere la cenere in testa da lui nè da altri come e meglio di lui.

A questo punto, anzichè insistere nell'arrampicarsi sui muri lisci, meglio sarebbe stato riconoscere che quanto è accaduto è dipeso da un momento particolare, da un gesto d'impeto e da una poca o scarsa sensibilità nel fare certi post, evidentemente mal valutata o anche non voluta (dirlo tanto per dire per salvare la faccia), e riprendere il discorso in separata sede, anche dopo aver scritto i primi post.

E invece si persevera, provando ad argomentare su qualcosa che con i toni e l'indirizzo di questa discussione ormai non ha nulla a che fare e a che vedere. Si cerca di spostare l'attenzione delle motivazioni delle liti, ormai datate a varie pagine addietro, cercando di contare sulla corta memoria di chi legge e trovando qualche argomento che possa far presa.

Questi argomenti, scritti in questo contesto non interessano affatto. Su quanto è accaduto questi argomenti mi interessano meno di nulla, quel che mi preme l'ho già scritto e riguarda un contesto che va ben oltre il semplice fatto o specifico argomento.

Questo evidentemente non è stato ancora capito e a me non interessa più nemmeno che si capisca. Se ho risposto più volte su queste pagine è perchè lo trovo un atto dovuto verso chi legge - i moderatori - e perchè non concedo a nessuno argomentazioni offensive nei miei e nei riguardi altrui.

E con questo post, su questa cartella, ho chiuso davvero. Lo riposterò all'infinito se si continua a polemizzare. A questo punto sono per definire, il tempo delle polemiche è terminato.

Stryno

intervengo solo ora, quando hò trovato il tempo.

Molto rumore quasi per nulla, mi pare che la discussione sia andata oltre il dovuto, è vero c’è stato qualche problemuccio e i moderatori hanno fatto del loro meglio, si poteva fare di più? Sarà per la prossima volta, le esperienze servono a questo!
Credo che la tattica migliore con i provocatori sia ignorarli, si stancheranno!!
Caribe e Ocram siete gli admin che conosco meno, ma credo di non sbagliare nell’affermare che i problemi usciti qui partano da più lontano, perdona Ocram ma penso che tu abbia esagerato con Caribe, posso e sono d’accordo con te nel eliminare volgarità e insulti immediatamente, ma sostanzialmente contrario ai ban ed auspico libertà di scrittura.
Concordo con le donzelle con il fatto di parlare innanzitutto tra admin e poi su questa cartella.
Quoto per l’ennesima volta Tuccio!!! E chiedo a Caribe di ripensarci, il Barrio è l’unico forum che frequento e che desidero frequentare, ed ho capito il perché incontrando e conoscendo persone che lo frequentano ( ho scritto un post), non roviniamolo con assurde liti da condominio, anzi rendiamolo sempre migliore ed unico, anche se non è facile gestire e migliorare le cartelle ( non sapete le difficoltà che incontro io con Camaguey, che è una cartella tranquilla ), proviamoci !!!
…..anch’io sono con il Barrio!!!!

Tuccio

io continuo a pensarla a modo mio ed il giorno che nessuno leggera' questo forum continuero' a scriverci sempre ........... i numeri saranno importanti per qualcuno ma non per me ognuno la vede a modo suo, io scrivo su cuba, racconto, quel che vedo e quel che mi gira per la testa, quanto mi raccontano la mia famiglia, punto e basta !!!! lo facessero un po tutti non ci sarebbero questi problemi.

ps. invito ad ocram di dedicare un po del suo tempo al racconto della sua bella esperenza in brasile nella apposita cartella, esperienza di lavoro in terra straniera sicuramente e' meglio questo che le polemiche anche a fin di bene

Ocram (a Caribe)

Avevo deciso di non interessarmi più di questa vicenda, avendo già preso alcune mie decisioni.

Vedo che però si continua ad insistere e a provocare. Quindi, per l'ultima volta in questa discussione, mi trovo a dover rispondere su un fatto che non avrei voluto proprio che accadesse. Ma tant'è! Meglio così, almeno si scriverà finalmente la parola fine ad una lunga serie di liti, diatribe e discussioni che non hanno portato mai nulla di buono. E queste ultime discussioni sono qui a dimostrarlo.

Solo qualche giorno fa (all'inizio del mese di marzo), scrivevo sul buon clima che si respirava sul forum. Ora le cose sono molto cambiate. E sono cambiate da quando sono state scritte queste pagine
http://barriodecuba.altervista.org/viewtopic.php?t=2497&postdays=0&postorder=asc&start=20

Questo é assolutamente falso, c'éra un clima di stress tensione e stanchezza, e rottura di palle, nonche una certa preoccupazione da parte di tutti sulla evidente e palese caduta del forum, non sono state scritte da me parole come "ormai questo forum é l'ombra di se stesso" ne sono state scritte in data posteriore al mio post. La temperatura del forum non puo essere certo misurata con il buon rapporto di amicizia e collaborazione che intercorre tra alcuni moderatori, la temperatura del buon clima del forum va misurata nalla globalita del forum, altrimenti e come avere una grossa torta ormai diventata acida con solo qualche ottima ciliegina sopra.

Tanto per rinfrescare le idee, quel che mi ha fatto passare totalmente la voglia di continuare questa strana avventura del Barrio dipende da quanto e da come è stato scritto qui e che riporto evidenziando alcuni passaggi...........

Anche questo é falso, il tuo eccessivo livello di stress era evidente anche prima, basta riprendere la risposta che mi hai dato nella cartella di gestione vox...., in pratica mi hai detto "sta zitto che ne ho gia le palle piene". questa e semplicemente una scusa per addossare a qualcun altro nello, specifico a me, il disastroso stato in cui versa il forum attualmente.

A questo post ne sono seguiti altri, sia qui che altrove, con lo stesso identico tono arrogante e inquisitore, ai quali ho sempre risposto a tono, ovviamente.

io non ci trovo ne arroganza ne voglia di inquisire, sono semplicemente affermazioni fatte per ribadire che un certo modo di gestire avendo determinati personaggi in circolazione non paga e non puo pagare, avendone pienamente diritto, ho detto la mia non rivolgendomi a te personalmente ma facendo un discorso aperto a tutti e diretto a tutti, sei tu che evidentemente interpreti erroneamente il forum come una cosa tua.

Poi, chissà per quale strana illuminazione, si è cercato di cambiare il tiro, portando ad evidenziare alcune argomentazioni, evidentemente misconosciute e comunque che nulla toglievano e nulla aggiungevano al modo che è stato usato e alle argomentazioni precedentemente sostenute.

Se quanto è stato affermato, con dati a noi tutti sconosciuti, si fosse portato in evidenza con i modi e con le argomentazioni urbane, credo che il discorso si sarebbe potuto fare con diverso interesse e , specialmente, senza liti o levate di toni.

il primo ad alzare i toni sei stato tu, i post seguenti a quello da te evidenziato, che invito tutti a rileggere attentamente, hanno semplicemente la funzione di spiegare e chiarire il perche va inevitabilmente adottata una certa linea e un certo sistema di gestione.

" Egr. co-admin,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fatto che si sta verificando in questi giorni, dopo le note liti sul forum.
I numeri in questo periodo dicono che ..." e seguire con argomentazioni a sostegno di una teoria che sarebbe certamente stata discussa con i giusti modi e senza chiusure preconcette.
Mentre invece, ora, mi sembrano solo delle argomentazioni pretestuose. Anche a voler immaginare il futuro più fosco, le linee guida del forum sono state sempre ben altre e sempre quelle, i cui principi abbiamo sempre sostenuto e recentemente ribadito attraverso pubblici interventi sottoscritti e programmati con altri admin.

Ora, queste uscite, unite a proclami del genere "cose di cui sono alquanto seccato" o riferimenti a decisioni arbitrarie o ad offese personali, fino a scrivere apertamente che "non condividendo da sempre la tua línea di gestione Del fórum" (come se il forum lo avessi gestito io da solo!), le ritengo degli attacchi gratuiti nei miei confronti e mi hanno indotto ad autosospendermi, fino all'arrivo degli altri admin, e a difendermi rispondendo punto per punto.

Ed è quanto ancora provo a fare. Se, come scrivevo poc'anzi, l'irruento admin avesse realmente avuto l'intenzione di dialogare, avrebbe potuto farlo tranquillamente scrivendo in separata sede un post rivolto agli admin dove sosteneva la necessità di reagire ad un momento in cui il forum stava scendendo negli accessi.

Invece, ha creduto bene di farlo qui pubblicamente, proprio nelle stanze dei moderatori, per affermare vieppiù la sua visione autoritaria del forum e per screditare uno dei co-admin (nel caso specifico lo scrivente), che non si fa certo mettere la cenere in testa da lui nè da altri come e meglio di lui.

Dopo aver letto questo davvero credo che tu sia molto stressato in questo periodo, parli di visione autoritaria, o di andare fuori dalle linee guida o allontanamento dalle idee che hanno ispirato il forum etc etc etc, e ancora non hai capito che le finalita sono le stesse, ma le modalita per raggiungere determinati fini sono diverse, se cio che io affermo, ho sempre affermato, e continuero ad affermare, e che tu hai sempre avversato, perche contrario alla tua visione delle cose, fosse stato fatto dall'inizio oggi forse avremmo un forum luogo libero di espessione per tutti nel rispetto di tutti, e saremmo stati a un pelo dal raggiungere quello che ci eravamo prefissati, purtroppo cosi oggi non é, e sara molto difficile arrivarci, abbiamo bruciato tante cose, forse troppe, ricordo a tutti che la maggioranza delle discussioni grosse su questo forum sono, scandali, liti, dispute etc etc etc, tutto dovuto l'incápacita che un determinato tipo di gestione (mai parlato prima di essere attaccato ne mi sono rivolto a nessuno nello specifico) ha nel salvaguardare il forum, gli utenti del forum e gli argomenti trattati.

A questo punto, anzichè insistere nell'arrampicarsi sui muri lisci, meglio sarebbe stato riconoscere che quanto è accaduto è dipeso da un momento particolare, da un gesto d'impeto e da una poca o scarsa sensibilità nel fare certi post, evidentemente mal valutata o anche non voluta (dirlo tanto per dire per salvare la faccia), e riprendere il discorso in separata sede, anche dopo aver scritto i primi post.

Io non mi sono in questa discussione ne in altre mai arrampicato sui muri lisci, io parlo di fatti reali e concreti, adesso e in passato cosi e sempre stato e cosi sempre sara, se nn ho elementi sto zito, se dico 4 é perche so che c'é 2+2 in circolazione, quello che si arrampica sugli specchi a me sembra che sia tu, fatti pochi argomentazioni solo di carattere personale, distorsione dei fatti parecchie, etc etc etc meglio che lascio perdere, solo ti ricordo che seitu che hai trasformato questa discussione in un fatto personale, da parte mia inizialmente non é stato fatto in nessun modo riferimento a te o alla tua personale gestione, ho scritto qui perche era un invito di carattere generale a fare diversamente in quanto le cose andavano e vanno male.

E invece si persevera, provando ad argomentare su qualcosa che con i toni e l'indirizzo di questa discussione ormai non ha nulla a che fare e a che vedere. Si cerca di spostare l'attenzione delle motivazioni delle liti, ormai datate a varie pagine addietro, cercando di contare sulla corta memoria di chi legge e trovando qualche argomento che possa far presa.

Non é mio modo di fare e di essere non sono io il principe della demagogia, ne ho mai avuto intenzione di esserlo ne mai lo saro, che piaccia o no che possa essere simpatico o meno a me interessa poco, io non manipolo ne traffico, dico in maniera sincera, senza troppi peli sulla lingua senza troppi fronzoli, cio che i fatti e le circostanze mi portano logicamente ed inevitabilmente a constatare.

Questi argomenti, scritti in questo contesto non interessano affatto. Su quanto è accaduto questi argomenti mi interessano meno di nulla, quel che mi preme l'ho già scritto e riguarda un contesto che va ben oltre il semplice fatto o specifico argomento.

Questo evidentemente non è stato ancora capito e a me non interessa più nemmeno che si capisca. Se ho risposto più volte su queste pagine è perchè lo trovo un atto dovuto verso chi legge - i moderatori - e perchè non concedo a nessuno argomentazioni offensive nei miei e nei riguardi altrui.

demagogia

E con questo post, su questa cartella, ho chiuso davvero. Lo riposterò all'infinito se si continua a polemizzare. A questo punto sono per definire, il tempo delle polemiche è terminato.

Idem.
cmq per quanto mi riguarda chiudo qui per il momento questa situazione, e parecchie altre cose....... quando ritornero se esistera ancora un forum e lo spero con tutto il cuore, molte cose in un modo o in un altro cambieranno

C

Caribe

Visto che adesso sono anche apertamente tacciato di falsità e demagogia, posto qui una chicca scritta dal co-admin, per capire meglio di che si parla.

Inviato: Mar Mar 06, 2007 4:19 pm
Ocram71 ha scritto:
concessioni, nulla a nessuno andiamo avanti da soli, abbiamo le carte in regola per fare il meglio che si puo, sono gli altri che affonderanno prima o poi , noi no , io controllo i miei numeri anche se non ve li posto, ma le cose vanno bene.


Questo è quanto afferma in un suo post del 6 marzo. Pochi giorni dopo, a suo dire, la barca sarebbe affondata. Ci vuole così poco per dare il de profundis al forum?

Se prima andava tutto bene e il forum aveva la medesima gestione con i medesimi soggetti, sarò impazzito o eccessivamente sotto stress, secondo quanto leggo, e avrei deciso di uccidere il forum in men che non si dica? Io, un novello Nerone!

O forse qualcuno non aspettava altro per cercare di impallinarmi?
Guarda caso solo qualche giorno dopo che si diceva che tutto andava bene, è iniziato l'attacco verso di me, sia nei modi che nei contenuti, lo ribadisco, con cotanta veemenza e urgenza da non prendere minimamente in considerazione l'idea di parlarne tra di noi per valutare l'impatto delle liti e dei disturbatori sul forum e delle decisioni da prendere.

No, evidentemente era ben meglio approfittare della situazione per affossare completamente il forum, attraverso un preciso colpire da cecchino l'unico admin rimasto in sede, per delegittimarlo e cercare di addossargli la responsabilità di presunti andamenti rovinosi del forum.

Rovinosi andamenti del forum, tanto rovinosi da creare un allarme per soli 5 giorni di caduta di accessi! Alla faccia del sangue freddo e del ragionamento!

Credo piuttosto che certi comportamenti (quelli del co-admin), specialmente subito dopo i vari attacchi subiti, abbiano fatto scendere sotto zero la voglia dei moderatori e mia, al punto tale da farmi decidere per l'autosospensione, portando così il forum in balìa di sè stesso e dell'umore generale di chi doveva farlo risalire da un momento di crisi (anche perchè quei famosi dati sono secretati dall'admin che non ha consentito la visione a nessuno).

Così come credo che queste discussioni siano deleterie per l'adamento del forum.

Questa è la mia visione delle cose. Ciò non significa che io sia perfetto ed esente da critiche od errori. Probabilmente ne avrò commessi e continuerò a commetterne, nella vita e sul web. Ma non sarei il solo.

Credo però che quanto si cerchi di affermare, attribuendomi la responsabilità della morte del forum, sia non solo ingiusto, ma anche volutamente pretestuoso.

Mi si continua ad offendere in modo spudorato, chiamandomi falso e demagogo. Ho provato a rispondere già in precedenza con argomenti, non con offese, e invece mi si continua ad offendere, evidentemente perchè non si hanno argomenti a sufficienza. Però ora il vaso è colmo.

Io, la mia decisione l'ho già presa, lo ribadisco. Così come ribadisco che non sarà una decisione che lascia campo libero a nessuno. Lo scrivo qui perchè è qui che si è consumata la discussione. E lo scrivo qui anche per farlo leggere agli altri co-admin.

A questo punto pretendo una decisione definitiva, che metta fine a tutte le questioni sorte in seno agli admin e sia finalmente foriera di un nuovo assetto gestionale, che guardi alle sorti di questa comunità virtuale e non alle liti personali. Anche io sono per il bene del forum ed il mio farmi da parte nasce proprio da questa considerazione.

Fulminix (a Ocram)

Hai tempo per riflettere bene in quel del brasile... E, fallo bene


DIMETTITI DA ADMIN DEL FORUM

Cocoloco (al ritorno da Cuba)

Salve ragazzi

Sono appena tornato, sono molto stanco e non ho neanche disfatto le valigie.

Mi ero ripromesso di leggere attentamente tutti i post "polemici" dei quali Tuccio mi aveva accennato...ho iniziato a farlo...ma il toni, ancor piú che i contenuti, mi hanno fatto passare la voglia.

Adesso chiedo a voi, a tutti ed a ognuno, di rissumermi in poche righe cosa ha generato questa situazione verificatasi dopo la mia partenza.

Sono partito il 6...avevamo gestito alcune provocazioni dei soliti noti e chiuso alcuni topic che avevano degenerato...tutto andava per il meglio, l'ambiente era sereno e si era formato un gruppo solido e compatto.

Contrariamente a quanto qualcuno afferma avevamo potuto rileggere con piacere nick scomparsi da tempo e nuove firme si erano presentate nel nostro forum.

Adesso le cose sembrano essere cambiate. Per questo chiedo ad ognuno di voi di aiutarmi a capire. Lo chiedo a tutti proprio per avere un quandro completo e l'opinione che ognuno di voi si é fatto.

Grazie

Fulminix (a Cocoloco)

Felice di ritrovarti a casa qui nel forum Carlo

Con calma per capire meglio sarebbe meglio rileggerti le prime due pagine.
Io ti posso dire che quando tu sei andato via il forum ha vissuto un'altra serie di attacchi, durati 24/36 ore se non sbaglio, di entità molto minore rispetto a quelli che tu hai lasciato prima di partire. Insomma continue stupide provocazioni ma nulla di grave rispetto a quelle che hai avuto modo di leggere. Da qui l'apertura del post di Elena.
Superata, nuovamente questa scossa, dopo due giorni è uscito Ocram attaccando la gestione globale del forum ed in particolare Caribe, arrivando anche ad offendere la sua persona.
Io non accetto il modo con cui Ocram abbia sparato a zero sul forum, su Caribe e toccando, pur non comprendendolo, l'operato di noi moderatori.
Auspico, quindi, le sue dimissioni da admin del forum per il bene del forum stesso.

Scusa se non stato molto chiaro, ma capirai che non tanto mi va giù quanto accaduto.

Di nuovo felice di ritrovarti

Un abbraccio

Alfredo

Mauricio

In linea con il tuo pensiero...

Non posso fare altro che associarmi a quanto scritto da Alfredo.

Bentornato Carlo!

p.s. ...'mmazza sta Rometta!

Cocoloco

Hola Hermanito

Grazie per avermi spiegato l'accaduto ed il tuo punto di vista.

Appena posso mi rileggeró attentamente tutto. Purtroppo leggendo i vari post dopo giorni o settimane non é lo stesso che farlo in tempo reale cogliendo magari battute o allusioni fatte anche in altri topic

La discussione è proseguita con qualche altro post senza più interventi rilevanti, perdendosi in saluti e chiacchiere.

Questo è un mio intervento fatto per i moderatori, nella discussione
Ho pensato diparlarne con voi, a cui fanno seguito alcuni interessanti interventi.

Caribe
Prima di scrivere queste poche parole, ho pensato se fosse il caso di farlo.
Non c'è voluto molto a decidermi: sono qui a scrivere.

Trovo che sia giusto parlarne apertamente, specialmente perchè fare diversamente significherebbe tradire il mio modo di interpretare il forum.

Ne parlo in privato con chi, in questo periodo, ha contribuito a creare quello spirito che, secondo me, aiuta a crescere il forum.

Ne parlo a quella che avevo immaginato una squadra, la squadra del Barrio, unita, compatta, che lavora e si diverte a far crescere il forum, ognuno con propri compiti, funzioni e limiti.

Immagino che già queste parole avranno fatto crescere la curiosità in voi, del perchè di un simile post.

Il motivo è presto detto: mi sono autosospeso da amministratore del forum, rimango temporaneamente a gestire semplicemente il minimo richiesto per l'ordinaria amministrazione, per senso di responsabilità verso il ruolo e, fondamentalmente, verso chi lo frequenta.

Non voglio entrare nel merito delle motivazioni che mi hanno spinto a questa decisione, credo che poco importino a questo punto.

Mi limito semplicemente a dire che, per come stanno le cose, per me non c'è più spazio nella gestione di questo forum. Vedrò comunque di lasciare una buona eredità, per quanto potrò, pensando al buon futuro del forum.

E' da tempo che pensavo di ridar vita al mio vecchio e arruginito blog sui viaggi. E' tempo di proseguire in quel lavoro, già da tempo iniziato, di rinnovamento per ridargli un nuovo slancio.

Non vado via, sono affezionato a questo forum e a chi lo frequenta. Finchè ci saranno le condizioni, sarò spesso da queste parti.

Questo non è un post di commiato, vuol solo essere un gesto di chiarezza nei vostri confronti, altrimenti non capireste il mio improvviso cambiamento verso il forum e verso di voi.

E' stato un piacere provarci insieme a voi.

A ritrovarci sulle pagine del Barrio.

Caribe


Cocoloco (un estratto da un più ampio intervento su temi diversi)

Vorrei approfittare dell'occasione fornitami da Goyle con la domanda posta in questo topic, per dare a tutti gli amici moderatori un segnale di ritrovata serenità a livello admin

Si é passati per un periodo difficile caratterizzato da attacchi e polemiche. La situazione é stata gestita al meglio con l'impegno di tutti voi.

Ovviamente quella situazione ha generato tensioni. Era lo scopo di chi ne é stato l'artefice ed era quasi inevitabile

Mora

Ottimo, contenta per voi.

Quindi tocca passare a quella a livello moderatori, ora

Quando ne parliamo?

Cocoloco

Parliamone...illuminaci mi amolll

Mora

Mi spiego meglio allora.
A me le cose piace guardarle dritto negli occhi e, sarà pure un mio difetto, ma non riesco a passare al punto B sapendo che c'è ancora da capire il punto A e al momento il punto A non è affatto chiaro.

Questo il punto A, nella fattispecie.
Tranne Cocoloco e Tuccio, c'eravate tutti quanti voi quando Ocram è arrivato all'improvviso dal Brasile e, in un periodo come quello in cui combattevamo contro tutto e tutti e in cui avevamo dimostrato per la PRIMA VOLTA nella storia del Barrio il vero spirito di squadra riuscendo compatti a far fronte comune, ci apostrofò come dei moderatori, Admin compreso, che a differenza di esimi colleghi che svolgono il ns stesso "mestiere" in tutto il resto del pianeta, non erano riusciti nell'intento di arginare i contenuti, le forme e i personaggi stessi, sottolineando il fatto che una volta a casa lui, la musica sarebbe cambiata (a me la cosa suonò molto come "quando il gatto non c'è...)

E lo fece in un modo che ci lasciò tutti basiti diciamocelo, per i contenuti e l'irruenza.

Seguirono a quello e ad altri suoi interventi dello stesso tenore, una serie di botta e risposte fra lui e Caribe, parole importanti alle quali noi, spettatori attoniti, assistevamo come ad una partita a tennis, intervenendo di tanto in tanto.

Fra gli interventi ricordo:

Fulmix che chiedeva almeno in un paio di occasioni le dimissioni di Ocram
Mauricio che si diceva dispiaciuto ma consapevole delle ragioni che avevano spinto Caribe a presentare le sue dimissioni.
Papito che non comprendeva quanto stesse accadendo.
Goyle idem
Io che mi dichiaravo in posizione di stand-by in attesa del ritorno degli altri Admin prima di prendere una decisione.
Blu perplessa
Stryno che invitava i due a chiarirsi altrove.

Un forum per un periodo in balia di tutto perchè in tutti noi erano subentrati lo sconforto per aver effettuato un lavoro a ns parere egregio ma non riconosciuto e l'incertezza di comprendere verso quale direzione avviarci e soprattutto dietro a chi.

Carlo, sei rientrato e ti è stato lasciato il tempo necessario per capire, poi arrivi qui e scrivi:
"Vorrei approfittare dell'occasione fornitami da Goyle con la domanda posta in questo topic, per dare a tutti gli amici moderatori un segnale di ritrovata serenità a livello admin "

Bene - penso - a livello Admin si saranno chiariti.
Ottimo, ma Carlo restano ancora punti che vorrei tu chiarissi qui a tutti.

1) Ocram e Caribe si sono chiariti? (noi abbiamo più volte pregato i due di dirsele in pvt ma loro hanno continuato qui, lavando con noi i loro panni sporchi. Credo pertanto che abbiamo tutti il diritto di capire se e come hanno chiarito)

2) Caribe è con noi o no? Ci sarà ancora per poco o rimarrà? ( E' nel ns diritto sapere quanti Admin ci guidano in questo che sarà pure uno svago per ognuno di noi, ma "ruba" pur sempre del tempo nostro ad altro)

3) Se hanno chiarito fra di loro, noi che siamo? Abbiamo o no il diritto di capire cosa ha spinto Ocram a giudicare il nostro operato mediocre?

4) Le richieste di Fulmix vengono fatte cadere nel vuoto o vogliamo parlarne?

In buona sostanza, siamo consapevoli dell'ottimo lavoro svolto e credo che meritiamo delle risposte e che si faccia in modo che nessun argomento venga fatto cadere nel dimenticatoio. Nessuno.

Non voglio creare polemiche ma onestamente credo che tutte le mie questioni siano legittime e degne di essere prese in seria considerazione oltre che affrontate adesso.

Il punto B, mi spiace, sarà affrontato quando girandomi indietro vedrò davvero un tipo di serenità che non sia solamente apparente ma concreta e al momento concreta non lo è, non " a livello mod" per lo meno

Ciao

___________________________________


Un'ultima cosa:

sono state modificate le password del Barrio, io all'epoca autosospeso le ho rifiutate. Rientrato da admin con pieni poteri ho chiesto le passw ma non mi sono mai state date, pur avendole richieste per 5 giorni di continuo. E, tanto per chiudere, non ce le aveva nessun altro admin che non fosse Ocram. Poi, mi è stato riferito che sono state consegnate a Cocoloco.

Questo è quanto.

Se ho scritto e riportato queste pagine è per chiarezza verso il forum. Se venisse cancellato lo riposterò, qui e altrove.

Buon proseguimento.

Caribe


Un'ultima cosa:

sono state modificate le password del Barrio, io all'epoca autosospeso le ho rifiutate. Rientrato da admin con pieni poteri ho chiesto le passw ma non mi sono mai state date, pur avendole richieste per 5 giorni di continuo. E, tanto per chiudere, non ce le aveva nessun altro admin che non fosse Ocram. Poi, mi è stato riferito che sono state consegnate a Cocoloco.

Questo è quanto.

Se ho scritto e riportato queste pagine è per chiarezza verso il forum. Se venisse cancellato lo riposterò, qui e altrove.

Buon proseguimento.

Caribe

giovedì 19 aprile 2007

Santiago de Cuba



Uno dei locali preferiti di Sonny(autore del video),il patio de artex,vicino la casa de la trova,è un patio tranquillo dove suonano dal vivo musica cubana,è perfetto il pomeriggio dopo la spiaggia per gustarsi una bucanero in compagnia.

domenica 1 aprile 2007

Paulito FG - Un Poquito De To' -

Paulito FG - Un Poquito De To' - 09 - track 9.mp3

paulito fg - un po...


paulito fg - un poquito de to' - 07 - track 7.mp3

paulito fg - un po...